Fonte Foto: Milenio.com

Antonio Banderas e Melanie Griffith: 17 anni d’amore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Antonio Banderas e Melanine Griffith sono probabilmente la coppia più affiatata di Hollywood. A dispetto delle malelingue, che all’inizio della loro relazione li avevano definiti caratterialmente incompatibili, il loro amore perdura senza scossoni da ben 17 anni.

Mentre le coppie di star sono solite giungere alla separazione ufficiale già dopo pochissimi anni dal matrimonio, normalmente a causa di un tradimento perpetrato da una delle due parti in gioco, Banderas e la Griffith appaiono ora più uniti che mai.

L’attore avrebbe dichiarato, nel corso di una recente intervista rilasciata alla stampa, di stimare Melanine per la sua caparbietà. L’attrice infatti avrebbe combattuto con coraggio i propri problemi di dipendenza da alcol, sostanze stupefacenti ed antidolorifici, rendendo il marito fiero di lei.

Si tratta dell’ulteriore dimostrazione di come per una coppia le difficoltà dell’uno o dell’altra possano giocare il ruolo di un collante in grado di cementare l’unione, se esse vengono affrontate insieme e se ognuno si dimostra in grado di garantire all’altro il sostegno necessario.

Quando la loro relazione ebbe inizio, Banderas non era ancora molto noto al grande pubblico, mentre la Griffith si trovava all’apice della propria popolarità. Pensare che l’attore stesse approfittando della situazione per accrescere la propria fama poteva essere legittimo. La durata del loro amore smentisce però le opinioni di tutti coloro che avevano dubitato delle sincere intenzioni dell’attore. Le parole di Banderas ne sono la conferma:

“All’inizio ti innamori senza sapere perché. All’epoca sapevo solo che l’ammiravo come attrice, avevo visto ‘Una donna in carrierà, ‘Vite sospese’ e altri film che lei aveva girato tra gli anni Ottanta e Novanta e l’avevo trovata spontanea, reale, una che non finge di essere qualcosa di più o di diverso da quello che è. Ogni volta che i giornalisti mi chiedevano quale fosse la mia attrice preferita, rispondevo: Melanie Griffith”.

Banderas è certo che i momenti di crisi possano aiutare la coppia a diventare ancora più forte e che, anche nel dorato e spesso ipocrita mondo delle star, sia possibile portare avanti una relazione basata sui veri sentimenti, imparando a riconoscere come da un’unione duratura possano nascere quel calore e quella complicità impossibili da provare nei rapporti mordi e fuggi a cui diverse star sono solite dedicarsi.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.