immagine

Ieo-Heinz: allenza per i più piccoli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siglata l’alleanza tra l’Istituto Europeo di oncologia di Umberto Veronesi e Heinz, proprietaria del brand Plasmon.

L’obiettivo è quello ridurre il rischio di malattie immunitarie come allergie, patologie infiammatorie o morbo celiaco, ma anche alcuni tipi di tumori, tramite la progettazione di nuovi alimenti “funzionali” e molecole.

Gli studi verranno condotti da un gruppo di ricercatori guidati da Maria Rescigno, esperta di immunoterapia antitumorale, e si focalizzerà sugli alimenti che hanno un elevato valore nutrizionale e che agiscono positivamente su una o più funzioni dell’organismo.

Tali effetti – si commenta in una nota – sono di particolare interesse in età pediatrica, quando l’organismo non è ancora completamente maturo, perché possono aiutare il corretto sviluppo del bambino fornendo benefici sia a breve che a lungo termine. Le aspettative sono notevoli: si aprono infatti le porte alla possibilità di sviluppare prodotti innovativi in grado di supportare il particolare momento della crescita, attraverso alimenti della dieta quotidiana, in modo naturale senza pillole o capsule“.

L’accordo è stato sottoscritto attraverso la società di Trasferimento Tecnologico “TTFactor”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di wellme per tre anni, scrive per greenMe da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania