cure veterinarie gratis

Marzo 2011 – Prevenzione: visite dal veterinarie gratuite

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da oggi fino al 31 marzo è in programma la sesta edizione della “Stagione della Prevenzione“: sarà possibile prenotare ed effettuare una visita gratuita per i propri animali da compagnia.

L’iniziativa è promossa da Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti, e dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI).

In Italia soltanto il 25% delle persone che possiedono o li sottopone a visite di controllo e di prevenzione almeno una volta l’anno. Questo dato ci invita a fare una riflessione: le attenzioni e l’affetto che possiamo dare ai nostri amici animali non sono sufficienti a farci cogliere stati di disagio o malesseri ai quali possono essere sottoposti quotidianamente. Soltanto il medico veterinario è in grado di cogliere questi segnali e di intervenire tempestivamente a livello medico nel modo più opportuno.

Così, anche il messaggio di quest’anno è quello di sottoporre regolarmente il nostro animale, anche quando è sano, ad adeguati controlli veterinari per allungare la sua prospettiva di vita.

Il veterinario inoltre potrà darci preziosi consigli:

  • sull’alimentazione adeguata da seguire in relazione alla fase di crescita del nostro amico a quattro zampe;
  • sull’igiene e sull’educazione del nostro animale;
  • infine ci permetterà di evitare l’insorgere di malattie più o meno gravi grazie al regolare monitoraggio delle condizioni di salute.

Il successo dell’iniziativa è testimoniata dal progressivo incremento delle adesioni da parte dei medici veterinari, che nell’edizione del 2010 sono stati quasi 3.300 con un incremento del 16% rispetto al 2009, e da parte dei proprietari degli animali da compagnia, che hanno sottoposto a visita 22 mila esemplari, un numero in crescita del 57% rispetto alla precedente edizione.

Sul sito www.stagionedellaprevenzione.it potrete identificare il medico veterinario più vicino a voi e al numero verde 800189612 potrete ricevere tutte le informazioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it