wellme

Nasce ZOE Z.E., la prima auto che coccola la vostra pelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Berlina compatta ed ecocompatibile. E pure mini centro benessere tutto dedicato a voi. Una macchina che diventa una spa?

Certo signori, a vostra disposizione a partire dal 2012.

Si tratta di Zoe Z.E., la prima auto che si prende cura dell’ambiente e del vostro benessere e che viene fuori dalla collaborazione di Renault con Biotherm, marca della Divisione Prodotti di Lusso del Gruppo L’Oréal.

100% elettrica, a emissioni zero e non solo. Una gestione ottimizzata del climatizzatore che propone inconsuete funzioni come la scelta tra 3 piacevoli effetti: idratante, detossificante e aromi attivi. Come dire, voi guidate e lei si prende cura di voi.

ZOE Z.E. offre uno spazio del tutto personalizzabile e, quanto a filtrazione e purificazione dell’aria, concentra il meglio della tecnologia nel rispetto della salute dei passeggeri, del loro benessere e della bellezza della loro pelle.

In pratica, la piccola ZOE Z.E. presenta benefici come:

  1. Rispetto dell’idratazione della pelle: il climatizzatore è stato pensato per evitare l’inaridimento della pelle.
  2. Protezione contro l’inquinamento: grazie a un sensore di tossicità e ai filtri anti-particolato, nella ZOE Z.E. si respirerà solo aria pulita.
  3. Diffusione di aromi attivi: qui viene il bello. Un sistema elettrico diffonde degli aromi attivi, a seconda delle esigenze del conducente: energizzanti la mattina, antistress al ritorno dal lavoro e capaci di potenziare l’attenzione durante la guida notturna.

Quindi una spa nell’abitacolo di un’auto con, in più, un tetto che ripara sia dal caldo che dal freddo e ottimizza la gestione del climatizzatore, recuperando energia grazie alle sue cellule fotovoltaiche a nido d’ape.

Insomma, una chicca su quattro ruote.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.