muse

Olimpiadi 2012: “Survival” dei Muse è l’inno ufficiale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’inno ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, che ci accompagnerà lungo l’intera manifestazione sportiva, è stato firmato dalla band britannica dei Muse. Il brano è il loro ultimo singolo e si intitola “Survival”. La canzone è stata trasmessa per la prima volta dalle radio nella serata di ieri. Da ieri sera alle 21.00 il brano è inoltre disponibile per essere acquistato e scaricato tramite iTunes.

I Muse sono stati definiti come gli autori di un inno fiducioso per la manifestazione sportiva internazionale ed interdisciplinare più attesa dell’anno. Il nuovo singolo è stato lanciato da BBC Radio nella giornata di ieri, mercoledì 27 giugno, ad un mese esatto dalla giornata di apertura delle Olimpiadi, durante la quale l’inno dei Muse verrà cantato e trasmesso e che si svolgerà il prossimo 27 luglio.

Il cantante e leader della band, Matthew Bellamy, ha spiegato come la canzone sia stata composta pensando proprio alle Olimpiadi. A parere del musicista essa infatti “esprime un senso di convinzione e determinazione per la vittoria”. Il brano potrà essere trasmesso da tutti i canali televisivi internazionali e durante lo svolgimento delle Olimpiadi verrà utilizzato in tutto il corso delle gare, dal momento in cui i partecipanti faranno il loro ingresso presso lo stadio che ospiterà i giochi olimpici, fino alle premiazioni ed alla consegna delle medaglie.

Così il leader della band ha espresso il proprio orgoglio per aver firmato il brano ufficiale delle Olimpiadi londinesi: “È un grandissimo onore per noi che ‘Survival’ sia stata scelta per accompagnare così tanta parte dei Giochi Olimpici di Londra 2012″. Il brano anticipa il prossimo attesissimo album dei Muse, “The 2nd Law”, la cui uscita è prevista per il prossimo 18 settembre. All’album farà seguito un tour europeo che toccherà anche l’Italia, con appuntamenti già confermati a Casalecchio di Reno e a Pesaro per il 16 e 17 novembre.

Marta Albè

Fonte foto: Fotopedia.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.