carnevale make up

Carnevale: scopri il make up più trendy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La festa più colorata dell’anno è alle porte. Quale sarà il look perfetto?

Il nostro consiglio per il Carnevale è di mirare al make up! Puntando tutto sul trucco, non solo farete economia rispetto a quello che spendereste per un vestito, ma potrete trasformarvi di volta in volta e stupire tutti.

Divertitevi ad interpretare una sexy Catwoman. Vi basteranno matita e ombretto neri, trucco per viso nero (di quelli ad acqua), ombretto beige, matita bianca per occhi e, per un tocco super femminile, non dimenticate Swarovski da applicare sul viso e le immancabili ciglia finte.

Se cercate qualcosa di meno laborioso puntate sullo stile Pin-Up: mascara esagerato, labbra rosse e guance spolverizzate di phard rosa candy. Oppure basterà qualche piccolo ritocco per essere delle Pin-up zombie… Un rigoletto di sangue qua e là, un po’ di ombretto viola per le occhiaie, un incarnato pallidissimo e il gioco è fatto!

Avete un animo romantico? Provate a dipingervi sul viso una farfalla, senza dimenticare di usare glitter e Swarovski. Se questa è l’opzione che preferite, vi consigliamo di raccogliere i capelli in modo che il trucco resti in primo piano.

Se invece volete essere davvero stupefacenti cavalcate il trend del colossal Avatar! Trasformarsi in un Na’Vi non è poi così difficile! Munitevi di trucco teatrale blu e giallo e colorate faccia e spalle. Fate attenzione intorno agli occhi: cercate di usare solo ombretti. Per quanto riguarda i capelli, dovranno essere raccolti in una treccia più grossa, che scende sulle vostre spalle, con piccole treccine ad incorniciare il viso: se non avete i capelli abbastanza lunghi, niente paura, esistono le parrucche!

Il tocco in più? Dall’ottico troverete lenti a contatto gialle o ghiaccio, l’effetto è assicurato! Sempre in campo cinematografico sarà facilissimo trasformarsi in una delle carte delle Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie“, celebre fiaba che sarà sugli schermi da marzo con l’interessante remake di Tim Burton. Basterà dipingere la faccia di bianco e disegnare il seme che preferite intorno ad un occhio! Cuori, quadri, fiori e picche per stupire con eleganza!

Infine, se siete innamorati della saga di Twilight vi basterà creare un incarnato chiarissimo, usare un rossetto violaceo e poi cospargere il viso di brillantini bianco/trasparenti. Qualunque make-up scegliate, armatevi di tempo e pazienza e, soprattutto ricordatevi, a Carnevale ogni trucco vale!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin