SPA invece del picnic fuori porta. E, date le previsioni meteo, ci sta anche bene. Insomma, per il Lunedì in Albis (Pasquetta) di quest’anno, gli italiani sceglieranno un centro benessere al posto della solita scampagnata con amici e parentado.
L’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, conferma che nel 2008 il settore della bellezza, nonostante l’inizio della crisi finanziaria, sia stato l’unico a chiudere l’anno con una crescita dello +0,8% e un fatturato di 9.070 miliardi di euro. E ora si prospetta una ripresa proprio con le vacanze pasquali.
Leggi anche: 8 nuove tendenze delle Spa: vacanze nel segno del benessere
Prospettiva confermata dall’Osservatorio Codici nazionale, che ha intervistato 2000 persone tra nord e sud. Ebbene, il 39% ha scelto di trascorrere il giorno di Pasquetta in una SPA all’insegna del relax, mentre il 61% ha ammesso di desiderare molto trascorrere in questo modo la breve pausa post pasquale, ma di non poterselo permettere a causa proprio della crisi.
Secondo il Codici, i pacchetti offerti dai tour operator variano da un minimo di 3 notti a un massimo di 7 e il prezzo cambia a seconda di ciò che è compreso e della località.