Psicologia

Dipendenza da smartphone? Come trovare il giusto equilibrio

dipendenza smartphone

Il 3 aprile il primo squillo di cellulare ha compiuto 45 anni, durante i quali l’evoluzione della tecnologia mobile e l’avvento di Internet hanno modificato profondamente le abitudini e lo stile di vita delle persone, spesso semplificandola ma aprendo anche la strada a una modalità “always-on”, che vede le persone sempre connesse e raggiungibili.

Ansia: 7 alimenti che aiutano a controllarla

ansia alimentazione

A chi non piacerebbe riuscire a sconfiggere l’ansia? Sapevi che una dieta sana ed equilibrata potrebbe aiutarti notevolmente la tua salute mentale, ad infonderti fiducia in te stessa e, dunque, a ridurre l’ansia?

sessione esami

Come ridurre lo stress da sessione d'esami: 5 rimedi

Nuova sessione, stesse ansie: per la maggior parte degli studenti superare gli esami porta con sé stress e crisi contro le quali combattere, che spesso compromettono l'esito degli esami stessi. In vista della sessione autunnale che sta arrivando, il sito StuDocu potrà darvi un valido aiuto fornendovi qualche piccolo accorgimento da prendere se volete affrontare la sessione più serenamente!

Come vivere senza ansia il rapporto genitore figlio?

rapporto genitori figli cover

Come crescere bene i nostri figli? Domanda da un milione di dollari. Nessuna persona che diventi genitore sa, nel proprio intimo, come si svolga esattamente questo ruolo. Forse perché la parola esattamente non rientra nel lessico che riguarda il rapporto genitori figli.

Speed date, ecco la rivincita dei single

speed date

Single incalliti alla riscossa! Sappiamo bene che in fondo in fondo la vostra condizione di lupi solitari vorreste trasformarla in quella di un piccione che tuba e che anche il vostro duro e severo cuore in realtà ogni tanto è alla ricerca dell’anima gemella.

7 cose che tuo marito fa, che non dovresti prendere sul personale

7 cose che tuo marito fa, che non dovresti prendere sul personale

Qualsiasi uomo ha un paio di fastidiose abitudini che irritano la propria moglie - ad esempio l'incapacità di usare la cesta della biancheria sporca o dimenticarsi che il sacco della spazzatura ogni tanto va buttato via - ma questi tratti fin troppo comuni non sono cose per cui dovresti prendertela.