Psicologia

Speed date, ecco la rivincita dei single

speed date

Single incalliti alla riscossa! Sappiamo bene che in fondo in fondo la vostra condizione di lupi solitari vorreste trasformarla in quella di un piccione che tuba e che anche il vostro duro e severo cuore in realtà ogni tanto è alla ricerca dell’anima gemella.

7 cose che tuo marito fa, che non dovresti prendere sul personale

7 cose che tuo marito fa, che non dovresti prendere sul personaleQualsiasi uomo ha un paio di fastidiose abitudini che irritano la propria moglie - ad esempio l'incapacità di usare la cesta della biancheria sporca o dimenticarsi che il sacco della spazzatura ogni tanto va buttato via - ma questi tratti fin troppo comuni non sono cose per cui dovresti prendertela.

Ecco perchè gli uomini non capiscono le donne

uomini donne comprensione

"Il cuore e la mente di una donna sono misteri impenetrabili per l'uomo". Così scriveva nel lontano 1927, Arthur Conan Doyle, nella celeberrima raccolta "Il taccuino di Sherlock Holmes". A distanza di quasi cento anni dalla pubblicazione di Doyle possiamo essere ancora d'accordo con lui su questa affermazione?

In realtà, non sono affatto dispiaciuto... non mi dispiace!

woman displeasure

Tante parole si sono fatte strada nel mio vocabolario. "Mi piace" certamente è l'espressione che uso più spesso di quanto mi piaccia ammettere, ma nel corso degli anni, nessuna parola è diventata ostinata, ma sgradevolmente assuefatta al mio lessico, come l'espressione "mi dispiace".

Le 10 cose che non bisogna mai fare dopo una lite

liti di coppia

Per le coppie litigare è assolutamente normale e può essere terapeutico, ma ciò di cui non potete rendervi conto è che il vostro comportamento dopo aver litigato può essere molto importante per la vostra relazione.

6 motivi per non stare male nell'essere single

essere single

Innanzitutto partiamo dal presupposto che essere single non è uno status che piace a chiunque! Infatti ci sono persone che avvertono la necessità, nella maggior parte dei casi fisica, di avere qualcuno al proprio fianco. Di solito sono quelle persone che una volta chiusa la storia tendono a chiudersi in se stessi, a non mostrare nessuna forma di interesse (di qualsiasi genere) e iniziano a star male. Ma ricordatevi una cosa, come dice un vecchio proverbio: non tutto il male viene per nuocere!