sesso come la palestra

essure

La palestra in camera da letto: come bruciare calorie in due!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La primavera è arrivata e vi siete accorti di non esservi iscritti in palestra? Non trovate uno sport che vi appassiona per più di 2 settimane? Siete stufi di comprare le più svariate attrezzature? O siete semplicemente dei pigroni incorreggibili?

La soluzione a tutti questi problemi è molto più semplice di quanto non sembri ed è proprio sotto i nostri occhi! È un’attività molto, molto piacevole e che ci permette di rassodare i glutei, scolpire gli addominali, rinforzare il cuore, correggere la postura della schiena e, infine, dimagrire: il sesso.

Il sesso rende belli, nel corpo e nell’anima. I benefici dell’attività sessuale sono ormai noti, esattamente come sono palesi i suoi effetti positivi sia fisici, la pelle più elastica, i capelli più brillanti, che “mentali”, l’aumento dell’autostima e la diminuzione dello stress.

Tutti ottimi motivi per fare sesso, ma se possiamo anche perdere qualche chiletto, rassodare i punti critici, snellire la nostra figura, non è meglio?

Incastrare piacere fisico e bellezza è semplicissimo, liberate la fantasia e provate per credere.

Partiamo dall’inizio, un passo alla volta.

Spogliarsi

Cimentarsi nel famosissimo spogliarello di Kim Basinger non è proprio per tutte, con il rischio di capitomboli imbarazzanti, di lampade in frantumi per scarpe volanti e la conseguente rottura dell’atmosfera.

Altrettanto sexy, se non di più, è farsi spogliare. Pensate alle mani che toccando le spalle e scivolando lungo la schiena, tolgono la camicia, pensate ai calzini che non si tolgono e rimangono incastrati a metà piede, pensate al reggiseno… il reggiseno questo intoppo enorme. Le donne, certo, non vengono in vostro aiuto, cari maschietti, vista la varietà di allacciature che ci sono in commercio, a destra, al centro o a sinistra, davanti o dietro, con i gancini, i bottoncini, i fiocchettini, monospalla, intrecciati… sembra un’impresa ardua, ma ne vale la pena.

Solo slacciando il reggiseno si consumano 12 calorie, ma se ve la sentite, potrete provare con una sola mano e allora le calorie bruciate diventano ben 47 e superano le 80 se usate la bocca! Pensate che lanciando un paio di palle al bowling ne brucereste solo 17! Alla fine sarete completamente nudi e avrete bruciato circa 100 calorie. Preferite pedalare in pianura per mezzora?

Preliminari

Baciarsi e toccarsi è certamente molto piacevole e divertente. Lasciatevi andare alle più sfrenate fantasie! Il consumo di calorie sarà proporzionato alla vostra libido. La ricerca del clitoride brucia 12 calorie, ma è niente se decidete di intraprendere il viaggio verso il punto G: quest’avventura permetterà di smaltire ben 85cal! Gli acrobati bruciano 121 cal cimentandosi nella posizione 69 in piedi, ma i comuni mortali se la caviamo decisamente meglio da sdraiati, e si accontentano di consumare solo 78 cal. Con venti minuti di preliminari fantasiosi (200cal) ci siamo risparmiati un’ora di baseball (e 10 ore di corso per imparare le regole!)

Il sesso

Durante un amplesso normale e un po’ banale (10 minuti nella posizione del missionario) si bruciano dalle 200 alle 300 calorie, ma se cerchiamo di muoverci il più possibile, di scatenarci, velocizziamo il processo brucia calorie e perdiamo più grassi. Le calorie salgono vertiginosamente se la donna sta a cavalcioni sull’uomo (può perde fino 300cal), a l’uomo conviene spostarsi dietro, perdendo così 350 cal, se si mettono in piedi lei avrà indescrivibili benefici per gli addominali ma lui avrà un possibile colpo della strega (nulla se pensa alle 600 cal oriebruciate!) E per chi non è ancora soddisfatto con il candeliere si raggiungono le 900 calorie! Preferite ancora galoppare un cavallo per 2 ore?

La palestra resta sempre il luogo per eccellenza dove incontrare donne e uomini single, ma chi ha una relazione spesso abbandona… chissà perché?

Silvia Bellucci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin