vendicarsi di una persona

pixabay/@RobinHiggins

Come vendicarsi di una persona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando subiamo un torto da qualcuno a cui teniamo, la nostra reazione spontanea è quella di cercare e ottenere vendetta, anche se questa spesso non pone riparo alle nostre sofferenze. Tuttavia, le motivazioni che si celano dietro la vendetta sono molto profonde e tendenzialmente sono legate ad una situazione: il tradimento. Di tutti i tipi di vendetta, gli affari di cuore sembrano causare le più grandi delusioni.

La vendetta può essere qualcosa di banale e temporaneo, oppure può durare molti anni, non arrecandoti nemmeno tutta la soddisfazione che cercavi. A volte la vendetta ha la forma di uno scherzo, altre volte invece assume una forma completamente diversa, coinvolgendo la parte più “maligna” del nostro essere.

Ci sono molti metodi per eseguire una dolce vendetta nei confronti di qualcuno che ti ha fatto un torto. La cosa su cui concentrare la propria attenzione è: chi ci ha fatto del male. Personalizzare la tua vendetta, rendere pan per focaccia a chi ti ha ferito, ti darà la migliore opportunità per vendicarti di quella persona e farti valere, sappi però che le tue azioni non dovranno sfociare nell’illegale e nella criminalità: stai vendicando te stesso, non vuoi certamente metterti nei guai.

Come vendicarsi?

  • Rendi pubbliche le loro cattive azioni
  • Distruggi qualcosa che amano profondamente
  • Ignorali (spesso l’indifferenza è la miglior arma di vendetta)
  • Metti te stesso al primo posto
  • Non cedere alle loro richieste di attenzioni
  • Mostrati nella tua miglior forma (estetica e mentale)

Voler vendicarsi di qualcuno che ti ha fatto un torto è una risposta naturale per chiunque. Ma perché ci sentiamo così amareggiati? I sentimenti di rabbia sono naturali anche nelle persone che non sono inclini a portare rancore?

Siamo programmati per sviluppare legami sociali con altre persone, e quando veniamo traditi da quelle persone e quella fiducia viene infranta, la nostra reazione è di volerle far soffrire, anche se questo può soddisfarci solo inizialmente, portandoci poi a provare sensazioni di risentimento e tristezza.

La vendetta non risolverà i problemi, anche inizialmente si può credere che questo possa risollevarci da tutti i malesseri e le delusioni. La vendetta più grande che possiamo utilizzare nei confronti di chi ci ha ferito è: andare avanti, vivere la vita, godersela, superare la sofferenza e prosperare. Una volta che riesci a superare quello che è successo, vivi bene. Il motivo per cui è più facile, è che non stai trasportando il pesante macigno della rabbia, che è un bagaglio pesante da portare sulle spalle.

Fonte: pairedlife.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in comunicazione e laureanda in giornalismo, sogna di potersi avvicinare sempre di più a questo mondo e scoprirne ogni suo aspetto