Ne parlammo un paio di mesi fa, quando la “mentina dell’amore” fu resa disponibile a tutti coloro che hanno problemi di disfunzione erettile.
Ed è stato subito boom di vendite, tanto che l’Italia si è posizionata al primo posto, seguita da Spagna e Germania.
Il micio italico tornerà presto ad essere, quindi, il macho di sempre. Il nuovo farmaco è a base di vardenafil orodispersibile che, come spiega Furio Pirozzi Farina, Presidente della Società Italiana di Andrologia (SIA),
“rappresenta una evoluzione terapeutica innovativa. Il suo punto di forza è la sua praticità di assunzione. Infatti il prodotto si scioglie in bocca in pochi secondi, senza bisogno di acqua e fa rapidamente effetto. Va incontro al desiderio di quei maschi che cercano una terapia pratica oltre che efficace”.
Di disfunzione erettile soffrono circa 3 milioni di italiani. Quasi il 30% ha ansie da prestazione e il 25% dice di sentirsi insicuro di fronte alle richieste delle donne. Non è irrilevante se si considera che il 20% delle italiane è poco soddisfatto della propria vita sessuale e solo il 54% ha rapporti almeno una volta a settimana (dati Doxapharma).