not just a moment

Eiaculazione precoce: al via la campagna “not just a moment”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un problema molto diffuso ma di cui si parla poco è quello dell’eiaculazione precoce, la disfunzione sessuale maschile più diffusa che molto spesso si ripercuote in maniera pesante anche sul proprio rapporto di coppia. Secondo le ultime stime sembra che a soffrirne sia in media un 20-30% degli uomini nel mondo.

Ecco perché è nata “Not just a moment“, una campagna che ha come scopo proprio quello di far emergere ed affrontare meglio questo problema, incoraggiando le persone a non viverlo come un tabù da tenere nascosto ma a provare invece a risolverlo rivolgendosi per prima cosa ad un medico.

E si sentiva davvero l’esigenza di parlare con più leggerezza ma allo stesso tempo con professionalità di questo problema di cui sono protagoniste molte coppie ma che solo il 9% riferisce al proprio medico per cercare una soluzione.

Lanciata oggi in tutta Europa questa campagna informativa vede come padrino Jacques Villeneuve, ex pilota di formula 1 che ha dichiarato

«Mi sento vicino ai principi della Campagna, Nella Formula Uno ci sono circostanze in cui il controllo e la gestione del “momento giusto” sono molto più dirimenti della velocità e del tempo in sé. È per questo che sono totalmente d’accordo nel dire che il “momento giusto” non è “un momento e basta”: è una condizione generale, è il risultato di un impegno reciproco».

E prosegue poi:

«Trovare “the right moment” con il partner nel rapporto di coppia significa parlare, confrontarsi e cercare aiuto da persone competenti».

Ecco in sintesi i messaggi cruciali che vuole lanciare questa campagna:

  • Non vergognarti e non sentirti solo: l’eiaculazione precoce è un problema molto più diffuso di quanto si pensi.
  • Non negare il problema: ma riconoscilo, accettalo e muoviti per risolverlo. Si può fare…
  • Parlane con la tua compagna: questo è un problema che si ripercuote sulla coppia ed è quindi importante che anche la propria partner ne sia informata e possa così sostenervi.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it