colore preferito chi sei

Dimmi il tuo colore preferito e ti dirò chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete un colore preferito? Quasi certamente ognuno di voi ne ha uno, e allora non siete curiosi di scoprire cosa quel colore dice della vostra personalità? Ecco un piccolo compendio, una sorta di arcobaleno psicologico. Trovate il vostro colore e scoprite qualcosa in più di voi stessi!

Bianco: purezza, giovinezza, desiderio di semplicità; ma anche tendenza alla perfezione!

Rosso: forza, energia, vitalità; ma anche aggressività e ambizione; ottimismo, ma anche eccesso di instintualità.

Marrone: è “il rosso della maturità”, quindi appartiene a qualcuno che è passato attraverso grandi avventure (più positive che negative) e ha raggiunto un grande equilibrio personale, diventando amabile e generoso.

Rosa: la versione gentile del rosso, quindi tanto amore e affetto, ma senza passione. Le donne che amano il rosa sono molto materne e hanno bisogno di protezione e sicurezza costante.

Arancio: il colore del lusso, dela forza e della curiosità! È amato da persone socievoli che amano divertirsi, un po’ inclini al dramma, ma generalmente molto amate e popolari.

Giallo: felicità, saggezza e fantasia. Il giallo è amato da persone “mentalmente avventurose” e comunque molto razionali; pensatori dalle idee chiare e precise, che non rinuncerebbero mai alla loro libertà di pensiero e azione.

Verde: armonia, equilibrio, speranza, pace. Gli amanti del verde sono persone gentili, franche e sincere, modeste e pazienti, che amano portare pace dovunque vadano.

Blu: è il colore dell’introspezione, della coscienziosità e della perseveranza. Chi ama il blu ha un grande self control ed è amato per la sua saggezza. D’altro canto, però, può essere anche una persona troppo cauta, troppo conservatrice o troppo diffidente.

Turchese: persone complesse, fantasiose, originali! Chi ama il turchese, però, può essere molto severo con se stesso e può nascondere, dietro alla sua apparente freddezza, anche un forte stato di confusione o turbamento.

Viola: chi ama il viola è individualista, anticonvenzionale, permaloso e spesso ha il grande desiderio di distinguersi e di essere unico. Dal temperamento artistico, può diventare anche sarcastico, specie se non viene compreso.

Grigio: calma, diplomazia; gli amanti del grigio sono persone diligenti, sono abili negli affari, sanno ben contrattare e tendono davvero a lavorare troppo.

Nero: composti, imponenti, gli amanti del nero spesso vogliono avere intorno a sé un’aura di mistero; oppure questa loro strana preferenza può indicare un soffocamento dei loro desideri più intimi…

Marina Piconese

Leggi anche: GUIDA ALLA CROMOTERAPIA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it