Si sa, il linguaggio del corpo può rivelare tantissime cose. Recentemente un ragazzo ti prende in giro e vuoi scoprire perché lo fa? Ci sono una serie di motivi per cui un ragazzo potrebbe prenderti in giro, vediamo insieme quali sono e qual è il loro significato.
Potrebbe essere un segno che è attratto da te, soprattutto se lo fa solo a te e se mostra altri segnali di attrazione, oppure potrebbe anche farlo in modo naturale, come un gioco di potere o potrebbe essere semplicemente di cattivo gusto.
Leggi anche: Linguaggio del corpo: come capire se piaci ad un ragazzo?
Indice
È attratto da te
Se ti prende in giro e anche il suo linguaggio del corpo appare positivo nei tuoi confronti, allora potrebbe essere attratto da te.
Nel caso in cui sia attratto da te, il motivo per il quale potrebbe prenderti in giro è quello di voler attirare la tua attenzione. In questo modo, intende farsi guardare da te e vedere il modo in cui reagisci, generalmente perché è il suo modo di flirtare con le ragazze.
Altri segnali di attrazione nei tuoi confronti potrebbero essere:
- Mantiene un contatto visivo prolungato con te
- Ti sta più vicino di quanto non faccia con altre persone
- Ti dà molte attenzioni
- Ti guarda quando sei in giro con altri ragazzi
- Si mette sulla difensiva quando altri ragazzi sono intorno a te
- Punta i suoi piedi verso di te
- Ha le pupille dilatate quando ti guarda
Leggi altri segnali qui: Innamoramento: 5 segnali di attrazione fisica
Ti considera un’amica
Quando un ragazzo ti prende in giro potrebbe anche significare che ti considera un’amica. In questo caso, è molto probabile che lo faccia anche con altri suoi amici e che mostri un linguaggio del corpo simile.
Potrebbe comunque essere attratto da te, in quel caso mostrerebbe altri segnali di attrazione nei tuoi confronti (vedi sopra), che non ha nei confronti delle altre persone.
Lo fa come un gioco di potere
Magari ti prende in giro per dimostrare il suo potere, in questo caso è probabile che lo faccia davanti ad altre persone e che mostri altri segnali di comportamento dominante come:
- Ordinarti di fare le cose
- Mette le mani e i piedi su cose che non sono sue
- Tocca molto te e le altre persone
- Sta in piedi nello spazio personale tuo e degli altri
- Parla delle persone
- Si trova in disaccordo con le persone
Un semplice gesto di cattivo gusto
Infine, la ragione per cui ti prende in giro potrebbe essere per la voglia di compiere un gesto semplicemente di cattivo gusto. In questo caso, è probabile che lo faccia usando un tono più sinistro e con l’intento di farti soffrire.
Potrebbe manifestare altri comportamenti come:
- Punta le dita contro di te
- Ha uno sguardo intenso
- Ride sarcasticamente quando dici qualcosa
Conclusioni
Quando cerchi di capire come si sente con te e perché ti prende in giro, guarda il modo in cui reagisce a vederti. Se, per esempio, quando ti vede cambia molto il suo linguaggio del corpo e il suo comportamento, allora è più probabile che abbia dei sentimenti nei tuoi confronti.
Inoltre, considera anche come interagisce con le altre persone. Per esempio, se mostra lo stesso linguaggio del corpo con te come fa con i suoi amici e li prende in giro, allora è più probabile che ti consideri un’amica.
Fonte: bodylanguagecentral.com