Addio al mito del macho nostrano: da un sondaggio condotto dalla rivista Vie del Gusto esce fuori che 8 turiste straniere su 10 non cedono più alle avances degli uomini italiani.
Il perché è presto detto: il maschietto italico ha perso gran parte del suo savoir faire in fatto di conquiste, sfoderando il suo lato femminile e deboluccio.
Leggi anche: Le donne preferiscono il macho, ma solo in tempi difficili
Anzi, secondo il 49% delle turiste intervistate, i maschi italiani hanno spesso comportamenti infantili. Pare che ora i nuovi latin lover siano gli studenti, che battono animatori (17%) e bagnini (11%).
Al di là del macho micio, secondo il sondaggio le straniere vengono in vacanza in Italia per il sole (53%), la cordialità (77%), il divertimento (71%) e la buona tavola (58%).
Amano le località balneari famose (23%) e le città d’arte (18%) e preferiscono viaggiare con le amiche (36%) piuttosto che con il proprio partner (21%).
Il 58% ama l’accoglienza degli italiani, il 47% l’artigianalità e lo raffinatezza dell’abbigliamento, il 42% la tradizione culinaria, il 31% la storia, l’arte e la cultura, il 39% i paesaggi e il mare.
Leggi anche: Neopapà dolce e tenero: identikit di un ex macho
E pensare che, un tempo, la sessuologa svedese Milena Ivarsson raccomandava alle pazienti in depressione di venirsene per un po’ nel Belpaese… Tra le braccia di un vitellone da spiaggia avrebbero recuperato la voglia di vivere.