anulare uomo

L’uomo davvero sexy è quello che ce l’ha più lungo. L’anulare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Più delle dimensioni del pene, più della capacità di fare la corte o di regalare una sana notte di sesso. Quello che conta in un uomo è l’anulare.

Sì, l’anulare inteso come dito. Se un maschietto presenta codesta tripletta di falangi e falangette più lunga dell’indice, bè allora, donne, siamo a cavallo. O almeno è quanto dicono i ricercatori dell’Università di Ginevra, secondo i quali dalle dimensioni dell’anulare si riuscirebbe a vedere quanto un uomo riesca ad essere attraente.

LA RICERCA.

49 uomini sono stati sottoposti all’insolito esperimento. Di essi è stato misurato il rapporto tra la lunghezza dell’anulare e quella dell’indice, mentre a 80 donne tra i 18 e i 34 anni è stato chiesto di valutare l’attrattività e la mascolinità dei 49 suddetti, basandosi esclusivamente sulla foto del loro volto, sul suono della voce e sull’odore del loro corpo. Ebbene, in tutti i casi sono risultati più sexy gli uomini che avevano il dito anulare più lungo.

Questa caratteristica è determinata dall’esposizione al testosterone fin dai primi stadi dello sviluppo durante la gravidanza – ha spiegato Camille Ferdenzi, coordinatrice dello studio – oltre alla misura dell’anulare questa condizione determina altre caratteristiche, come la simmetria del volto, che sono più attrattive per le donne”.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Proceedings of the Royal Society B.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di wellme per tre anni, scrive per greenMe da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania