Calo del desiderio? Incapacità di raggiungere l’orgasmo?
Ricorrenti mal di testa per scongiurare un atto che dovrebbe farci toccare il cielo con un dito ma che, purtroppo, a volte ci fa sprofondare invece sotto il letto? Ecco che il laser – già amico della pelle e delle imperfezioni fisiche – ci dà una mano anche qui.
Come tutti gli organi e i tessuti, anche la vagina perde tono con l’età: minore circolazione sanguigna ed ossigenazione, ispessimento cutaneo e perdita dell’elasticità. Quindi non è solo un problema psicologico se tante donne non si concedono più al proprio partner come i primi tempi: infatti oltre agli ormoni, anche l’invecchiamento ci mette lo zampino.
E allora, senza ricorrere al bisturi – al cui solo pensiero mi vengono i brividi – ci si può affidare al laser per migliorare la funzionalità ma anche l’estetica vaginale. Ebbene sì. Nell’era in cui l’estetica la fa da padrona, anche gli organi riproduttivi vogliono essere belli e rimanere giovani. Un nuovo dispositivo medico, il LadyLaser prodotto dalla Eme, è un prodotto fai da te acquistabile online che presto arriverà sui banconi delle farmacie. Come agisce? Esattamente come i biostimolanti per il viso.
3 i programmi per venire incontro alle esigenze di tutte le vagine: funzionalità, piacere sessuale, estetica. Niente terapie quindi, niente parole gettate al vento, né pilloloni rosa da inghiottire, né giornate perse per andare dal medico: basta cliccare il bottone sul pc ed aspettare di usare da sole questa bacchetta magica del piacere.
Il potere del laser è utile anche per i maschietti: infatti dall’anno scorso è in commercio un integratore a base di arginina attivata con laser appunto che formando l’ossido nitrico, dilata le arterie portando più sangue al pene durante l’erezione.
I problemi di circolazione sanguigna sono i medesimi nell’impotenza e nella incapacità di provare orgasmi femminili – laddove non giochino un ruolo primario fattori psicologici – e il laser allora può essere un valido aiuto da un lato attivando gli aminoacidi, dall’altro agendo direttamente in loco.
Un ulteriore passo avanti nella ricerca del piacere, dopo gli istituti già in voga da qualche anno per microinterventi non invasivi, come il di ringiovanimento vaginale” o la laser vaginoplastica e la designer laser falloplastica: ecco un giochetto che tutte le donne possono fare da sole senza “perdere la faccia” svelando il proprio problema. E, ovviamente, già da tempo anche l’uomo poteva affidarsi alle mani di esperti per avere “misure” più grandi. Ritrovare il piacere è allora alla portata di tutte anche senza ricorrere alla G Spot Amplification – intervento chirurgico atto a ingrossare il famoso punto G femminile che tutti vorrebbero sapere dov’è: più facile trovarlo, più facile provar piacere per le donne.
Certo il LadyLaser da un lato può essere utilissimo per quelle donne che ancora oggi si vergognano di affrontare questi discorsi e addirittura di ammettere di avere problemi riguardanti la propria sessualità: nessuno lo saprà mai e forse potranno davvero provare l’ebbrezza di una notte di fuoco. Certo è che dall’altro mi pare davvero di essere arrivati all’esagerazione: siamo davvero sicuri che addirittura la nostra vagina non voglia invecchiare?
Il calo del desiderio sessuale può essere interpretato da tanti lati e può anche, talvolta, lasciar spazio per ritrovare col partner altri canali di intesa. Altre volte può essere il campanello invece che ci fa svegliare da un rapporto ormai finito. Perché volerlo prolungare? La vita è una e così breve: cerchiamo di capire noi stessi prima di ricorrere sempre a cure, interventi o laser. Cerchiamo di capire noi e il nostro compagno e se proprio non riusciamo più a provar piacere con lui, chiediamoci prima perché, parliamone insieme e cerchiamo di ricreare quell’intimità, quella fiducia, quella voglia di volersi bene e di donare il bene che dovrebbe essere alla base di un vero amore e di un conseguente soddisfacente atto sessuale.
Valentina Nizardo