Sesso: l'uomo lo fa meglio se smette di fumare

sesso uomo fumare

Come porre rimedio al (beffardo?) calo del desiderio? Innanzitutto, trovarvi un amante che vi vada a genio… poi smettere di fumare.

A quanto dicono i ricercatori dell'Università del Texas, la salute sessuale degli uomini trova giovamento con uno stop bello netto al fumo.

Gli studiosi hanno preso in esame 65 volontari che non soffrivano di impotenza e seguivano un programma (con cerotti alla nicotina) per smettere di fumare di 8 settimane, analizzando funzionalità erettile e desiderio sessuale prima, durante e poco prima della fine del programma anti-fumo.

Alla fine, 45 volontari fumavano ancora e glia altri 20 avevano smesso almeno da una settimana. Proprio questi, secondo i risultati dello studio, hanno mostrato una funzionalità erettile migliore e un aumento della libido.

"Tutti gli uomini, anche quelli che non hanno diagnosi di disfunzione erettile, potrebbero trarre benefici dallo smettere di fumare", conclude Lydia Bazzano, tra gli autori dello studio. D'altronde questa notizia è perfettamente in sintonia con l'ultima che sosteneva il segreto della felicità per molti sta semplicemente nel dire addio alle sigarette.

E poi volete mettere con i 10 benefici di una regolare attività sessuale per gli uomini?

I risultati dello studio sono stati riportati sulla rivista British Journal of Urology International.

Germana Carillo

 

Pin It