passione scompare dopo un anno

Passione: scompare già dopo un anno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella vita di coppia spesso è la passione a fare da traino nel rapporto, ma è un dato di fatto che questa sia la prima cosa a svanire col passare del tempo e l’avanzare della routine. Un nuovo sondaggio ha messo in luce come la passione per molte coppie svanisca davvero presto, già dopo il primo anno di convivenza o matrimonio…

Il sondaggio è stato effettuato da Lloydspharmacy Online Doctor, i cui dati sconfortanti sono stati pubblicati sul Daily Express. Da quanto emerso sembra che le coppie nel pieno della loro passione ovvero durante i primi mesi di matrimonio o convivenza siano soliti fare l’amore mediamente una volta al giorno. Piano piano però la frequenza diminuisce e dopo 4 anni si passa ad una o due volte a settimana.

Andando a scavare nei rapporti intimi delle coppie superati i 4 anni di matrimonio o convivenza si può notare come i rapporti sessuali siano ormai un lontano ricordo che riaffiora solo ogni tanto, mediamente 2 volte al mese fino ad arrivare, in alcuni casi, a due volte l’anno dopo aver trascorso ben 15 anni insieme.

C’è un rimedio per evitare questo crollo? Il 17% di coloro che hanno partecipato al sondaggio hanno risposto: spegnere la luce, dato che il fatto di trovarsi di fronte al partner di sempre non aiuta l’eccitazione. È per questo che molti scelgono di fare altro, al primo posto guardare la tv, leggere o navigare su internet.

Leggi anche:

MA CHE PASSIONE: I CIBI AFRODISIACI FANNO BENE ALLA SALUTE! IL DESIDERIO DIPENDE DA NOI…

PERCHÉ IN AUTUNNO SI ACCENDE LA PASSIONE?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it