festival della salute logo

A Viareggio comincia la terza edizione del Festival della Salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oltre 300 eventi tra sport, scienza e spettacolo all’insegna della salute. Partirà domani in Versilia il Festival della Salute. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa si volgerà a Pietrasanta, Seravezza, Lido di Camaiore e Viareggio ed è stata organizzata da Goodlink.

Fino a domenica 26 settembre, ce ne sarà per tutti i gusti. I 3 mila metri quadri di spazio espositivo ospiteranno 150 stand. Più di 300 gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione, da professionisti del settore sanitario e della ricerca scientifica, a personaggi di spicco della scienza e della politica, come il governatore della Puglia Nichi Vendola, Luca Barbareschi, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Ma anche sport, giochi e iniziative a carattere divulgativo come convegni e rappresentazioni teatrali, musica e intrattenimento. E tutto con un unico denominatore comune: la salute come equilibri tra mente e corpo.

Ad aprire il Festival il primo giorno saranno Massimiliano Rosolino, Natalia Titova e Mario Cipollini.

Anche Coldiretti con “Campagna Amica” il 25 e il 26 settembre parteciperà alla kermesse. Ricordiamo, Campagna Amica è il progetto nazionale riguardante la filiera corta. Durante i due giorni, il dibattito si incentrerà sulla salute e sull’importanza di una corretta alimentazione con prodotti di qualità ed economicamente vantaggiosi.

Spazio anche ai più piccoli, per i quali il Festival della Salute ha riservato una particolare versione della Tombola, condotta da Patrizio Roversi, in un mix tra comico e scientifico. Da non perdere.

A capo del Comitato Scientifico il professor Carlo Gargiulo, ormai presenza fissa del Festival, che ha detto: “I cittadini vogliono sentir parlare sempre più di salute, anziché di malattia e il Festival va proprio in questa direzione, quella di insegnare dei percorsi di vita virtuosi per mantenersi in forma“.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.