Asosteperlaprevenzionedellasalutedeicamionisti

Autostrade: 2 soste di prevenzione per la salute dei camionisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La prevenzione in autostrada. È partita da Autostrade per l’Italia la nuova iniziativa a favore della salute dei camionisti.

Si tratta di due postazioni multimediali, attive dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, situate in due aree di servizio dell’A1, e precisamente la Arda ovest (Piacenza) in direzione sud e a la Prenestina est (Roma) in direzione nord.

Lungo la sosta, i camionisti potranno sottoporsi gratuitamente ad alcuni controlli tra cui: la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca, la pressione parziale di ossigeno nel sangue, il controllo della prostata, glicemia, trigliceridi e colesterolo totale e molti altri. Il servizio, fornito tramite il gruppo internazionale AXA Assistance, avrà una durata sperimetale di 6 mesi.

Infine, grazie ad un servizio di videocomunicazione, gli autotrasportatori potranno conoscere l’esito delle analisi potendo contare su consigli sul proprio stile di vita, dall’alimentazione all’attività fisica.

Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ha commentato: “Ci piace essere un passo avanti nel nostro impegno per la sicurezza e con ‘L’angolo della prevenzione’ ancora una volta ci riusciamo nell’assoluta consapevolezza che una guida sicura non possa prescindere da un buono stato di salute del conducente“.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.