partorisce donna diabetica

Partorisce a Livorno una donna diabetica di 145 kg

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una donna affetta da diabete di 145 kg ha partorito nei giorni scorsi all’ospedale di Livorno un maschietto, Eric, di 2,7 kg.

Un evento eccezionale, se si considerano “peso e situazione diabetica della signora”, come spiega Graziano Di Cianni, direttore dell’Unità operativa di Diabetologia.

Tra diabetologi, anestesisti, neonatologi, ginecologi ed infermieri,

“siamo dovuti ricorrere – riferisce Luciano Cianferoni, primario di Ginecologia dell’Ospedale di Livorno – ad una postazione speciale fatta arrivare direttamente dal blocco operatorio che potesse adattarsi alle caratteristiche fisiche della signora: un’accortezza non da poco e da non sottovalutare visto che altri ospedali avevano dichiarato le proprie difficoltà per la mancanza di apparecchiature adeguate e per le difficoltà che questo parto poteva comportare”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.