Fonte foto: movieplayer.it

Fonte foto: movieplayer.it

Sorrentino: Boom spettatori e incassi per il suo ultimo film

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La competizione ai botteghini si è fatta davvero avvincente nel corso dell’ultimo weekend, con il debutto di tre nuovi film.

A spuntarla, tra i registi delle nuove pellicole in uscita, è stato il nostro Sorrentino, con “This must be the place”.

Nella sola prima giornata di uscita nelle sale italiane, venerdì 14 ottobre, la pellicola ha incassato quasi 300 mila euro.

Il record di incassi ha permesso alla pellicola, che vede Sean Penn nei panni di una ex rockstar, di superare in classifica la versione 3d di “I tre moschettieri”, del regista Paul Anderson, piazzatasi al secondo posto con 220 mila euro di fatturato.

Al terzo posto troviamo invece “Amici di letto”, commedia statunitense diretta da Will Gluck con Justin Timberlake tra i protagonisti. Gli incassi in questo caso sono circa la metà rispetto al primo in classifica.

La pellicola di Sorrentino si è guadagnata il primo posto anche nella classifica degli spettatori. In 240 mila sono accorsi nelle sale per “This must be the place”, contro i 180 mila che hanno preferito “I tre moschettieri”.

Le cifre strabilianti non sono altro che la conferma di un successo annunciato per Sorrentino e per il suo ultimo lavoro, che deve all’apprezzatissima interpretazione di Sean Penn gran parte del favore del pubblico.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.