immagine

Convivio: a Milano la moda sostiene la lotta contro l’Aids

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si svolgerà anche quest’anno Convivio, l’appuntamento milanese che coinvolge il mondo della moda a sostegno della lotta per combattere l’Aids. La Mostra Mercato benefica sarà ospitata dai padiglioni di Fieramilanocity dall’8 al 12 giugno prossimi ed il ricavato delle vendite verrà devoluto ad ANLAIDAS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids.

L’iniziativa era stata ideata dallo stilista Gianni Versace nel 1992 e fin dall’inizio aveva coinvolto il mondo della moda, della bellezza, dell’arte e del design, in modo tale che universi per molti aspetti vicini tra loro potessero contribuire ad un’unica missione benefica. L’evento prevede la donazione di abiti indossati da grandi star da parte di alcuni noti stilisti. Protagonista della Mostra Mercato sarà sicuramente un inedito costume indossato da Naomi Campbell nel 2008, un capo diventato cult e caratterizzato da motivi tribali, creato da Miss Bikini Luxe.

Sta già inoltre facendo parlare di sé l’abito che verrà donato da Francesco Scognamiglio. Si tratta dell’abito lungo che Madonna ha indossato nel 2011 in occasione della Notte degli Oscar, un pezzo unico della collezione autunnale dello scorso anno, che ha previsto l’impiego di preziosi cristalli Swarovski per la sua realizzazione. Saranno numerosi i bikini e i vestiti realizzati appositamente e su misura per le star donati da parte di stilisti italiani ed internazionali per l’occasione. Durante Convivio saranno inoltre messe in vendita T-shirt autografate da personaggi famosi della moda e dello spettacolo, che hanno scelto di prendere parte all’evento come testimonial ed il cui ricavato contribuirà ad arricchire la raccolta fondi a favore dei malati di Aids.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it