alessandra martines

Alessandra Martines, 49 anni e incinta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessandra Martines, gravidanza. Nel corso degli ultimi quattro anni le donne che decidono di diventare mamme una volta superati i 40 anni sono notevolmente aumentate, anche nel nostro Paese, nonostante i rischi che tale scelta potrebbe comportare. La regola generale vale anche e soprattutto per le mamme vip, e Alessandra Martines ne sarebbe l’ennesimo esempio.

L’attrice, che tutti ricordiamo quando, giovanissima, recitava nei panni della protagonista della serie televisiva “Fantaghirò”, desiderava con tutto il proprio cuore avere un figlio dal proprio compagni, di 20 anni più giovane di lei, il ventinovenne Cyril Descorus. Alessandra non avrebbe avuto bisogno di ricorrere alla fecondazione assistita. Il bambino sarebbe dunque stato concepito in maniera completamente naturale, nonostante l’età.

Alessandra Martines, 49 anni, pare non aver mai riscontrato problemi relativamente alle relazioni in cui è possibile calcolare una grande differenza di età tra uomo e donna. Il suo ex marito, il regista Claude Lelouch, aveva infatti 26 anni in più rispetto a lei e nessuno si era scandalizzato per la loro relazione, cosa che avverrebbe invece ora che la situazione si è capovolta, vedendo l’attrice a fianco di un “toyboy”.

Secondo la Martines, non sarebbe l’età ad incidere sulla durata di una relazione amorosa, che sarebbe molto simile ad una lotteria aperta o ad una scommessa in cui credere. Insomma, molteplici possono essere i fattori responsabili della fine di un rapporto, ma essi non sarebbero quasi mai strettamente legati alla questione della differenza di età.

L’attrice ha dichiarato inoltre di aver valutato l’eventualità di poter ricorrere ad aiuti dall’esterno per rimanere incinta, ma che essi non sono stati necessari. La Martines si dice comunque favorevole alla fecondazione assistita per permettere la realizzazione di uno dei più grandi desideri delle donne, giovani o meno giovani, in quanto, ancora a proposito di età, il problema dell’infertilità sarebbe trasversale e toccherebbe generazioni differenti.

Marta Albè

Fonte foto: CelebsLists.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.