Amy Winehouse

Fonte Foto: Guardian.co.uk

L’addio privato ad Amy Winehouse ieri a Londra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La nonna Cynthia, con la quale aveva stretto un legame davvero speciale, l’aveva iniziata alla musica jazz ed ora Amy Winehouse riposerà per sempre accanto a lei.

Si sono svolti ieri a Londra, presso il crematorio di Golders Green, dove era stata cremata anche Cynthia, i funerali della cantante secondo il rito ebraico ed in forma privata. Si sono strette attorno alla popstar circa 200 persone, tra parenti ed amici. Telecamere e fotografi sono stati tenuti fuori dai cancelli.

La cerimonia funebre, officiata da un rabbino, è proseguita presso il cimitero di Edgewarebury, situato venti chilometri a nord di Londra. In memoria della figlia, Mitch Winehouse ha pronunciato un’elegia molto toccante, con cui le ha dato l’ultimo saluto.

Buonanotte mio angelo. Dormi bene. Mamma e papà ti amano sempre moltissimo“, sono state le parole conclusive dell’uomo, che hanno commosso tutti i presenti. Tra loro c’era anche l’ultimo compagno della cantante, il regista Reg Traviss, che ha parlato per la prima volta dalla scomparsa di Amy. A suo parere la cantante non sarebbe morta a causa di alcol o droga, ma per un attacco cardiaco o per una crisi epilettica, che le sarebbero stati fatali.

Per conoscere le vere cause della morte, non resta altro che attendere i risultati degli esami in corso. Pare che nell’ultimo periodo Amy si stesse disintossicando e facesse sport ogni giorno, dedicandosi anche alla pratica dello yoga. Che non si sia trattato dunque di overdose, ma solo di un incidente inaspettato?

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.